TIPOLOGIE MODELLE

Fitness Model

Si sta sempre più affermando un nuovo modello di corpo femminile, quello rappresentato dalla cosiddetta modella di fitness, o fitness model. Un corpo modellato, estremamente tonico e in salute sono i requisiti fondamentali di questo genere di modella. Il corpo di una fitness model è contraddistinto da gruppi muscolari visibilmente definiti e curati nel minimo dettaglio. Il peso di una fitness model è nettamente superiore rispetto a quello di una fashion model classica, ciò dovuto appunto al peso delae massa muscolare, nonostante il corpo risulti asciutto e con una bassa percentuale di grasso corporeo.
La fitness model è in salute, fiera del suo corpo, con una spiccata personalità e determinazione che si evince anche dallo scrupolo e dalla dedizione con cui si dedica alla costruzione del proprio corpo.
Molto spesso queste modelle sono allo stesso tempo delle atlete professioniste che partecipano a vere e proprie competizioni nel mondo fitness.
Le fitness models vengono molto spesso utilizzate nelle pubblicità dei magazine come figure rappresentative di prodotti, abbigliamento e servizi inerenti appunto al fitness.

You Might Also Like